l'editoriale
Cerca
ROYAL FAMILY
08 Giugno 2025 - 14:23
Harry e Carlo, la guerra è totale
La frattura tra Carlo e Harry? Senza speranza di riconciliazione come ha svelato una fonte vicina alla Royal Family, nel presente ma anche nel futuro tra il Re e il suo secondogenito. Il problema alla base? A Londra hanno esaurito la fiducia e sono sicuri che lui non cambierà. Lo spiega ancora una volta Sally Bedell Smith, biografa reale: «II Re ma anche William non si fidano di Harry e Meghan in alcun tipo di conversazione confidenziale». William può ancora rimanere saldo nel suo rifiuto di riavvicinarsi a Harry e Meghan, mentre alcuni osservatori nei mesi scorsi hanno evidenziato come Re Carlo, anche come capo della Chiesa d’Inghilterra e quindi sostenitore dell’unità, dovrebbe compiere il primo passo verso suo figlio mettendo da parte il suo rancore.
Ogni volta che i tempi sembrano maturi, però, arriva una nuova mazzata. Questo perché il Re è anche circondato da persone come William e i suoi consiglieri di corte che sono tutti allineati nel giudicare in maniera pessima il comportamento di Harry. Nessuno, a partire da Camilla che ha deciso di tirarsi fuori dalla questione fin dall’inizio, sta facendo qualcosa per spingere Carlo verso la pace con il secondogenito. E certo le recenti indiscrezioni sulla volontà di Harry che avrebbe preso seriamente in considerazione l’idea di cambiare cognome assumendo quello della madre quindi diventando Spencer e non più Mountbatten-Windsor non aiutano a rasserenare l’ambiente della Royal Family.
Così, secondo un’indiscrezione lanciata dai tabloid inglesi nelle ultime ore, i continui scontri tra il principe Harry e il resto della famiglia reale potrebbe portare a decisioni drastiche, persino mettere a rischio anche l’eredità milionaria di Re Carlo. Già a febbraio i media britannici avevano ipotizzato uno scenario fosco: in base alle nuove disposizioni del re, il duca di Sussex non erediterebbe un centesimo della fortuna personale del padre, che si aggira sui 610 milioni di sterline (oltre 730 milioni di euro) in base alla stima effettuata nel 2024 dal quotidiano inglese Sunday Times. Un patrimonio che, quindi, andrebbe tutto al primogenito ed erede William. Ma il sovrano all’epoca non aveva ancora firmato.
Quello che è successo di recente gli farà cambiare idea? E soprattutto come potrebbe reagire Meghan Markle che intanto, secondo altre indiscrezioni, sarebbe in attesa del terzo figlio? Una saga ben lungi dall’avere una risposta e anche una soluzione, mentre le distanze aumentano.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..