l'editoriale
Cerca
Il caso
09 Giugno 2025 - 16:25
Jared Leto, 53 anni, cantante dei Thirty Seconds to Mars e noto attore hollywoodiano, è stato accusato da nove donne nell’ambito di un’inchiesta pubblicata da Air Mail il 7 giugno 2025. Le testimonianze descrivono episodi risalenti agli anni scorsi e riguardano presunti comportamenti inappropriati nei confronti di giovani donne, alcune delle quali minorenni all’epoca.
Alcune delle testimonianze parlano di messaggi ripetuti, domande intime e situazioni vissute con disagio. Una donna ha raccontato di essere stata contattata ripetutamente quando aveva solo 16 anni, spesso nel cuore della notte. Le conversazioni, secondo quanto riportato, avrebbero presto assunto toni inadeguati.
Un altro racconto cita un incontro a casa dell’attore, dove Leto si sarebbe comportato in modo imprevedibile e spiazzante. Un’ulteriore testimone riferisce episodi analoghi, sempre in un contesto di squilibrio tra le parti e con un forte senso di pressione psicologica.
L’inchiesta riporta anche racconti relativi a feste private e occasioni legate all’ambiente dello spettacolo. In uno di questi, si fa riferimento alla presenza di ragazze molto giovani e a un clima percepito come inadeguato. Tra le voci più note, quella della DJ Allie Teilz, che ha raccontato un episodio risalente al 2012, poi rilanciato via social, in cui descrive un comportamento invadente da parte dell’attore. Teilz ha anche aggiunto di aver vissuto un’esperienza difficile in adolescenza, affermando che Leto era consapevole della sua giovane età.
Tramite un portavoce, Jared Leto ha smentito con fermezza ogni accusa e definito le dichiarazioni riportate come non veritiere. Al momento non risultano procedimenti legali in corso, ma la vicenda ha già suscitato ampia attenzione mediatica. Le accuse si inseriscono in un contesto di crescente attenzione verso la tutela delle persone più giovani nel mondo dello spettacolo e aprono una nuova pagina sul dibattito relativo ai confini nei rapporti tra celebrità e fan.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..