Cerca

Politica Internazionale

Trump su Greta Thunberg: “Strana e arrabbiata, dovrebbe fare un corso di gestione della rabbia”

Il presidente USA commenta il fermo dell’attivista a bordo della nave diretta a Gaza: “Diversa, dovrebbe calmarsi”. Nessuna replica da parte di Thunberg

Trump su Greta Thunberg: “Strana e arrabbiata, dovrebbe fare un corso di gestione della rabbia”

Donald Trump è tornato a commentare Greta Thunberg, definendola “una persona strana” e “una giovane arrabbiata” che, a suo dire, “dovrebbe frequentare un corso di gestione della rabbia”.

Il presidente USA ha risposto così a una domanda sul fermo della nave Madleen, intercettata dalla marina israeliana mentre era diretta a Gaza con a bordo aiuti umanitari e attivisti, tra cui l’attivista svedese. “Israele ha già abbastanza problemi senza rapire Greta Thunberg”, ha aggiunto.

Non è la prima volta che Trump rivolge commenti simili a Thunberg. Già nel 2019, dopo la sua nomina come Person of the Year da parte del Time, l’aveva invitata via social a “rilassarsi e guardare un film con un amico”. Thunberg aveva risposto ironicamente modificando la sua bio su Twitter.

Thunberg, nota per l’impegno climatico e per aver fondato il movimento Fridays for Future, si trovava sulla nave per una missione umanitaria. Diagnosticatele la sindrome di Asperger, ha sempre rivendicato il diritto a un attivismo diretto e radicale.

Nessun commento, per ora, da parte sua alle parole di Trump.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.