Cerca

il personaggio

«A volte il mio cognome mi pesa»

Barbara Berlusconi parla a ruota libera di suo papa Silvio: «Un grande»

«A volte il mio cognome mi pesa»

Barbara Berlusconi

Cinque figli maschi da Alessandro (nato nel 2007) a Ettore Quinto che ha quattro anni, passando per Edoardo, Leone e Francesco Amos, frutto delle sue relazioni con Giorgio Valaguzza prima e ora con Lorenzo Guerrieri. Ma anche un padre celeberrimo come Silvio Berlusconi. Ecco perché Barbara lo ha voluto ricordare, nell’anniversario della sua scomparsa, a “La Gazzetta dello Sport”: «É sempre stato un uomo dal grandissimo entusiasmo ed estremamente fiducioso nella vita. Era un ottimismo vero. Credeva nei sogni e li inseguiva con una determinazione che non ho mai visto in altre persone. Riusciva a vedere possibilità dove gli altri vedevano limiti e ci credeva così tanto che alla fine li convinceva», ha ricordato.

Com’era il loro rapporto? «Un legame profondo, fatto di complicità e di tanta dolcezza. Non era sempre facile stargli accanto perché chi gli stava vicino doveva entrare nel suo mondo. Ma per me è sempre stato un punto di riferimento. Se il suo cognome a volte è stato un peso? A volte sì. Ma più che un peso era ed è una responsabilità. Un gesto da ribelle che aveva fatto arrabbiare papà? Quando mi sono fatta il piercing alla lingua».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.