Cerca

Coppia scoppiata

Romina e Greggio, la verità
«Avrei fatto un figlio con lui»

La Pierdomenico confessa i motivi della rottura. Oggi è single

Romina e Greggio, la verità «Avrei fatto un figlio con lui»

Romina Pierdomenico

Fino ad oggi aveva scelto un rigoroso silenzio, perché quella storia le ha dato molto, ma la sua fine è stata inattesa, una ferita aperta. Ora però Romina Pierdomenico per la prima volta ha raccontato la genesi e la conclusione del rapporto con Ezio Greggio, durata a lungo nonostante la grande differenza di età tra i due. Alla lunga però anche quello ha pesato, perché hanno scoperto di avere progetti di vita diversi.

L’attore e regista biellese, oggi 71enne, è già padre di Giacomo, nato nel 1991, e Gabriele, che ha quattro anni in meno, avuti dall’ex moglie Isabel Bengochea. Lei invece di anni ne ha 31 e, ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, ha ammesso con molta onestà quale sia stato il passaggio decisivo per la loro relazione: «Ci siamo lasciati perché quando ho compiuto 30 anni avevo delle esigenze, volevo coronare il sogno di famiglia. Avrei fatto un figlio con lui. Non ci sentiamo molto, ha una nuova vita, ha una nuova compagna e sono contenta per lui».

Lei comunque fin dall’inizio ha investito molto in questo rapporto: «Ci siamo conosciuti al Festival di Montecarlo e io ero la madrina quell’anno. All’inizio non mi piaceva, io ero piccola. Tre anni dopo lui mi ha iniziato a scrivere su Instagram e io ero timorosa perché era molto più grande. Dopo tre settimane lui mi ha chiesto di uscire e io ho accettato, ma poi ci siamo incontrati 24 ore prima dell’appuntamento e abbiamo capito che c’era una connessione particolare e non ci siamo più mollati».

Un legame che inizialmente hanno tenuto segreto perché entrambi sapevano che sarebbe stato oggetto di critiche e di attenzione mediatica morbosa: «Stare con un uomo più grande vuol dire avere un uomo con una visione della vita molto ampia. Sono sempre stata attaccata, ho sofferto per cinque anni. All’esterno apparivo felice e sorridente, poi tornavo a casa e piangevo. Passavo per una persona che non sono. Dicevano: “Lei si è fidanzata con un uomo così più grande per arrivare al successo”. Ho sofferto veramente tanto».

Così è ancora oggi? «Sembra una vita fa. Non è stato semplice perché Ezio per me è stato una famiglia. In fondo è stato come elaborare un lutto. Ho dovuto ricostruire la mia vita da capo perché la maggior parte del tempo stavo con lui». Ma la vita va avanti: «Non sono corteggiata e sono single. Se penso ancora a lui? No, ma lasciamolo stare, è pure fidanzato (con la food influencer Nataly Ospina, 35 anni, ndr). Oggi pago uno scotto: quello di essere stata con un uomo più grande di me».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.