Cerca

gli aggiornamenti e la malattia

Eric Dane aggiorna i fan sulla sua lotta contro la SLA: “Temo di perdere presto anche la mano sinistra”

Dopo la diagnosi ricevuta un anno fa, l’attore di Grey’s Anatomy parla apertamente del rapido peggioramento della malattia, del sostegno della famiglia e della volontà di non arrendersi: “Questa non è la fine della mia storia”

Eric Dane aggiorna i fan sulla sua lotta contro la SLA: “Temo di perdere presto anche la mano sinistra”

Eric Dane, noto per i suoi ruoli in "Grey's Anatomy" e "Euphoria", ha recentemente fornito un aggiornamento commovente sulla sua battaglia contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) durante un'intervista con Diane Sawyer su "Good Morning America". Diagnostica ad aprile 2025, dopo nove mesi di esami, la malattia ha progredito rapidamente. Dane ha rivelato di aver perso completamente l'uso del braccio destro e di avvertire un indebolimento crescente nel braccio sinistro e nelle gambe, temendo di perdere presto la funzionalità della mano sinistra.

L'attore ha condiviso un episodio toccante in cui, durante un'uscita in snorkeling con la figlia, ha perso la forza nelle gambe e ha dovuto essere aiutato a tornare alla barca, un momento che ha descritto come "devastante". Nonostante la gravità della situazione, Dane ha espresso determinazione nel continuare a vivere pienamente, dichiarando: "Non penso che questa sia la fine della mia storia".

Supportato dalla moglie Rebecca Gayheart e dalle loro due figlie, Dane continua a lavorare, partecipando alle riprese della terza stagione di "Euphoria" e alla nuova serie di Amazon Prime, "Countdown", in uscita il 25 giugno. Ha sottolineato l'importanza del sostegno familiare in questo periodo difficile e ha chiesto rispetto per la privacy della sua famiglia mentre affrontano insieme questa sfida.

Per approfondire, è possibile guardare l'intervista completa su "Good Morning America".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.