Cerca

Hollywood, cinema

Eric Dane, il "dottor Bollore" della famosa serie tv Grey's Anatomy dichiara di avere una grave malattia

L'attore di 52 anni californiano, ha dichiarato in un'intervista per People la sua diagnosi, richiedendo privacy per il momento delicato

Eric Dane, il "dottor Bollore" della famosa serie tv Grey's Anatomy dichiara una grave malattia

Eric Dane, noto principalmente per il suo ruolo di Mark Sloan in Grey's Anatomy, ha rivelato in un'intervista esclusiva con People di essere stato diagnosticato con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica), una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose nel cervello e nel midollo spinale, compromettendo i movimenti dei muscoli volontari. "Mi è stata diagnosticata la SLA. Sono grato di avere la mia amata famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo della mia vita", ha dichiarato l'attore.

La SLA, purtroppo, non ha ancora una cura definitiva, ma Eric Dane non ha perso la speranza. Oltre al suo celebre ruolo in Grey's Anatomy, che continua a essere trasmesso dal 2005, Dane ha recentemente partecipato al successo della serie Euphoria della HBO, dove interpreta il personaggio di Cal Jacobs. Le riprese della terza stagione della serie erano appena ripartite quando l'attore ha fatto la sua rivelazione, confermando che tornerà nei panni di Cal.

I suoi fan e gli appassionati delle serie in cui ha recitato hanno prontamente espresso messaggi di sostegno e solidarietà da ogni angolo del mondo. In un podcast recente, Dane ha parlato anche del suo personaggio in Grey's Anatomy, dicendo: "Non me ne sono andato, penso che mi abbiano lasciato andare. Non dico che mi abbiano lasciato andare per questo motivo, ma sicuramente non ha aiutato".

Accanto a lui in questo momento difficile c'è anche la sua ex moglie, Rebecca Gayheart, con cui ha recentemente annullato il divorzio. "Abbiamo davvero capito la formula per restare una famiglia, e penso che i nostri figli stiano traendo grandi benefici da questa decisione", ha aggiunto.

L'attore ha chiesto il rispetto della privacy sua e della sua famiglia durante questo periodo delicato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.