Cerca

Spettacolo

Festival di Sanremo, la Rai passa il primo test: ora scatta la valutazione

L’offerta per il triennio 2025-2027 è stata dichiarata ammissibile. Il sindaco Mager chiede tempi rapidi

Festival di Sanremo, la Rai passa il primo test: ora scatta la valutazione

Sanremo

La Rai compie un passo avanti decisivo verso la conferma dell’organizzazione del Festival di Sanremo. La Commissione di valutazione del Comune ha infatti dichiarato ammissibile l’unica offerta presentata in risposta alla manifestazione di interesse per la gestione della kermesse musicale per il prossimo triennio, con eventuale proroga biennale.

«La busta presentata dalla Rai è risultata conforme sotto il profilo documentale a quanto richiesto», ha spiegato il sindaco Alessandro Mager, specificando che si entra ora nella fase di valutazione tecnica. Il primo cittadino ha anche auspicato «tempi celeri» per giungere alla conclusione della procedura.

Il collegio esaminatore era composto da tre dirigenti comunali: Rita Cuffini (Turismo), presidente della Commissione; Monica Di Marco (Segretario generale) e Cinzia Barillà (Servizi finanziari), membri. La prossima fase valuterà i contenuti della proposta, tenendo conto dei criteri previsti dal bando per garantire la qualità e l’efficienza dell’evento.

Con l’offerta Rai già ammessa, il percorso verso l’assegnazione definitiva del Festival sembra tracciato. L’attesa, ora, è per l’esito della valutazione tecnica, da cui dipenderà il futuro della manifestazione più seguita della televisione italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.