Cerca

Maturità 2025

Roma, studente lascia un biglietto sull'auto: "Ho la maturità, ho girato per 20 minuti", ma torna e trova la multa

Studente romano spera nella comprensione per la maturità, ma la sanzione è inevitabile

Roma, studente lascia un biglietto sull'auto: "Ho la maturità, ho girato per 20 minuti", ma torna e trova la multa

Immagine di repertorio

Un giovane studente a Roma, vicino al quartiere San Paolo, ha pensato di invocare la comprensione degli ausiliari del traffico lasciando un biglietto sul cruscotto della sua auto parcheggiata sulle strisce blu. Il messaggio, scritto in preda alla frenesia per l'esame di maturità, recitava: "Vi prego, ho la maturità, ho girato per 20 minuti". Nonostante il disperato appello, al suo ritorno lo studente ha trovato una multa inesorabile.

L'incidente è avvenuto in zona Ostiense, vicino all'Università RomaTre e a un liceo. Il ragazzo, preoccupato per l'imminente inizio dell'esame e con poche opzioni per parcheggiare, aveva lasciato l'auto in una zona a pagamento. Il tentativo di evitare la multa con il biglietto non ha avuto successo, portando il giovane a una lezione importante: la sosta su strisce blu ha un prezzo, e neppure una buona scusa è sufficiente a evitare le sanzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.