Cerca

Il nuovo telefono

Fairphone 6 è pronto al debutto: sostenibile, modulare e con tripla fotocamera

Presentazione il 25 giugno: migliorano performance, design e riparabilità. Prezzo fissato a 549 euro

Fairphone 6 è pronto al debutto: sostenibile, modulare e con tripla fotocamera

Il prossimo 25 giugno sarà svelato ufficialmente il Fairphone 6, nuova generazione dello smartphone modulare ed eco-sostenibile che punta tutto su riparabilità, supporto software a lungo termine e componenti provenienti da filiere certificate. Dopo il successo dei modelli precedenti, il nuovo dispositivo promette miglioramenti concreti in termini di design e prestazioni, rimanendo fedele alla filosofia etica e funzionale del marchio olandese.

Le anticipazioni pubblicate dal portale tedesco Winfuture permettono di conoscere già gran parte delle specifiche. Il design posteriore a doppia sezione consente un facile accesso alla batteria removibile, mantenendo uno dei tratti distintivi del brand. Sul retro spiccano tre fotocamere disposte a triangolo, con il sensore principale da 50 megapixel, mentre la selfie camera arriva a ben 32 megapixel.

Sotto la scocca, il Fairphone 6 monta un processore Snapdragon 7s Gen 3, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD. Il display è un p-OLED da 6,31 pollici con frequenza di aggiornamento dinamica da 1 a 120 Hz, per adattarsi ai contenuti visualizzati in tempo reale.

La batteria ha una capacità di 4415 mAh e supporta la ricarica rapida fino a 33 watt. Il corpo dello smartphone è certificato IP55, quindi protetto da spruzzi, polvere e umidità, anche se non completamente impermeabile.

Il Fairphone 6 arriverà in tre colorazioni: Horizon Black, Forest Green e Cloud White. Il prezzo dovrebbe restare invariato rispetto al modello precedente: 549 euro. Inoltre, sarà uno dei primi dispositivi a includere un’etichetta energetica, a conferma dell’impegno ambientale del progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.