Cerca

Gossip

Ecco perché Alice Campello e Álvaro Morata si erano lasciati (e come l’amore ha vinto su tutto)

Dalla crisi alla rinascita, la coppia si racconta nel documentario “No saben quién soy”

Ecco perché Alice Campello e Álvaro Morata si erano lasciati (e come l’amore ha vinto su tutto)

Si erano allontanati, e per un attimo sembrava che tutto potesse franare. Ma Álvaro Morata e Alice Campello oggi si mostrano di nuovo uniti, complici, più solidi nella fragilità che hanno imparato a raccontare. A far luce su quel periodo di crisi – e sulla forza del loro ritorno – è il documentario “Morata: no saben quién soy”, prodotto da Movistar Plus+, che racconta la carriera dell’attaccante spagnolo, ma lascia spazio anche al privato, alla verità dietro le foto perfette.

«Non ero felice con me stessa e lui non era felice con sé stesso», ha raccontato Alice, mettendo parole semplici ma vere su un malessere condiviso, silenzioso e profondo. La nascita della loro quarta figlia, Bella, è stato un evento meraviglioso ma anche traumatico, segnato da complicazioni mediche che hanno messo a rischio la vita dell’influencer. E mentre lei cercava di ritrovare un equilibrio, Morata viveva il suo inferno personale, tra attacchi degli haters, fischi dagli spalti e un senso di vuoto che lo schiacciava. «Avevo pensieri orribili, persino autolesionistici», confessa nel documentario, «Era come essere in una stanza buia, con tutti che mi fissavano».

Un amore reale, con tutte le sue crepe

Alice e Álvaro non si sono lasciati per sempre, ma per davvero sì. Perché ogni crisi vera spezza qualcosa, anche se poi si può ricucire. La loro forza è stata proprio questa: riconoscersi dopo essersi persi. Nessuna fiaba patinata, nessun “vissero felici e contenti”, ma la volontà reciproca di affrontare il dolore e fare spazio, di nuovo, l’uno all’altra. «Quando la rabbia se ne va, l’amore vince sempre», dice lei. E il modo in cui lo dice non ha nulla di retorico: suona come il punto fermo di chi ha davvero attraversato la tempesta.

Oggi non si nascondono più dietro la perfezione social. Lo sanno bene: la loro storia d’amore non è perfetta, e forse non lo sarà mai. Ma non è questo a contare. Conta la scelta quotidiana di esserci, anche nei giorni storti. «Spero che sapremo gestire i momenti difficili diversamente», dice Alice. Ed è forse questa la loro vera favola moderna: una coppia che cade, si fa male, ma decide di rialzarsi insieme.

Nel tempo dei filtri, delle coppie patinate e dei sorrisi obbligati, Morata e Campello scelgono la sincerità. Una sincerità che parla a tanti, anche a chi non ha un documentario su di sé, ma conosce bene quella sensazione di vuoto in mezzo al “noi”. E proprio per questo, oggi, sono più credibili che mai. Più veri. E forse, più innamorati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ALICE CAMPELLO (@alicecampello)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.