Cerca

Musica e cucina

A Milano, spunta la pizza dei Linkin Park per il loro concerto

Un pop-up originale celebra la band con pizze tematiche, merchandising esclusivo e un’atmosfera da veri fan

A Milano, spunta la pizza dei Linkin Park per il loro concerto

Foto della Linkin Pizza della Pizzeria Da Zero

Lunedì 23 giugno, a Milano, la Pizzeria Da Zero ha accolto un evento unico nel suo genere: Linkin Pizza, un pop-up dedicato interamente ai Linkin Park, in vista del loro attesissimo concerto agli I-Days 2025. Ideato in collaborazione con il team della band, l’evento ha visto la creazione di quattro pizze speciali firmate dallo chef Mauro Fragella.

Ogni proposta richiamava un brano iconico dei Linkin Park, a partire dalla classica margherita “In the End”, pensata per chi non vuole sbagliare, passando per la vegana “Numb” con base rossa, fino alla più elaborata “The Emptiness Machine”, con melanzane, pomodori arrosto, provola e Parmigiano. Per i palati più audaci, “Up from the Bottom” ha offerto un mix deciso di ’nduja, salsiccia, cipolla caramellata e pomodorini gialli.

Oltre al cibo, il pop-up ha proposto un set esclusivo di gadget personalizzati: t-shirt, cappellini, grembiuli e shopper brandizzati con un inedito logo dei Linkin Park rivisitato in chiave “pizza”, con tanto di spicchi e filante mozzarella grafica. Il menu completo includeva anche crocché e bevande, al prezzo di 20 euro.

L’evento, attivo dalle 11 alle 20, ha registrato una buona affluenza e ha confermato il potere della musica, capace di contaminare creativamente anche il mondo del food. Un’idea riuscita, che ha unito creatività, branding e gusto in vista di un grande live.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.