Cerca

UN ULTIMO SALUTO

Imprenditore di Detroit fa lanciare 5.000 dollari dal cielo al suo funerale

Darrell “Plant” Thomas ha salutato la sua città con un ultimo show di petali rossi e banconote

Imprenditore di Detroit fa lanciare 5.000 dollari dal cielo al suo funerale

A Detroit, l’addio a Darrell “Plant” Thomas non è stato un momento di lutto, ma una celebrazione. Scomparso il 15 giugno all’età di 58 anni dopo una lunga malattia, l’imprenditore locale aveva pianificato nei minimi dettagli un funerale che rispecchiasse la sua personalità: generosa, eccentrica e profondamente legata alla sua comunità.

Thomas, noto in città per la gestione di un autolavaggio e di una concessionaria nel quartiere tra Gratiot Avenue e Conner Street, ha voluto che il giorno del suo funerale diventasse un evento memorabile. E così è stato. Venerdì 27 giugno, mentre il traffico si fermava per oltre mezz’ora, un elicottero ha sorvolato l’area lanciando petali rossi e banconote per un totale di 5.000 dollari. Un gesto sorprendente che ha attirato l’attenzione dei passanti, molti dei quali si sono precipitati a raccogliere i biglietti caduti dal cielo, trasformando quel momento in un’inaspettata coreografia urbana. Nessun disordine, solo stupore e partecipazione.

Ma la cerimonia non si è fermata lì. Il carro funebre è stato trainato da una motocicletta, a seguire un corteo composto da auto d’epoca e accompagnato da una banda musicale. Una vera e propria parata in suo onore, che ha attraversato le strade con lo stesso spirito con cui Thomas aveva sempre vissuto: fuori dagli schemi, ma con un cuore saldo nel territorio.

I figli dell’imprenditore hanno raccontato che quello spettacolo era l’ultimo messaggio d’amore del padre verso la città che gli aveva dato tutto. Il suo desiderio, hanno spiegato, era ringraziare la comunità che lo aveva sostenuto e ispirato per tutta la vita. E guardando l’emozione e la partecipazione del quartiere, hanno detto convinti che il suo intento è stato realizzato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.