Cerca

il concerto annullato

Napoli, salta il concerto di 50 Cent, dopo quello di John Legend: annullato anche l’evento “The 4Ever Show”

Dopo la cancellazione della serata con Mary J. Blige e John Legend, sfuma anche la data dell’8 luglio con il rapper americano. Il motivo? Costi troppo alti e organizzazione in affanno

Napoli, salta il concerto di 50 Cent, dopo quello di John Legend: annullato anche l’evento “The 4Ever Show”

Non ci sarà nessuna star internazionale sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli. Il tanto atteso evento “The 4Ever Show” è stato ufficialmente cancellato, e con esso anche il concerto di 50 Cent, previsto per lunedì 8 luglio. Dopo l’annullamento della data del 6 luglio con Mary J. Blige e John Legend, la seconda serata dell’evento salta a sua volta.

Il motivo, come spiegato dagli organizzatori, è economico: nonostante le buone vendite dei biglietti per 50 Cent, i costi di produzione e allestimento si sono rivelati insostenibili. A confermare la notizia è stata l’agenzia AdnKronos, mentre lo stesso rapper americano ha comunicato la cancellazione via social, proprio il giorno del suo cinquantesimo compleanno.

A tutti i miei fan in Italia, il concerto dell’8 luglio a Napoli è stato cancellato. Riceverete il rimborso dei biglietti”, ha scritto 50 Cent su Instagram. Ha poi precisato di non avere responsabilità dirette nell’annullamento: “Gli organizzatori non hanno rispettato i termini concordati e non possono più garantire lo spettacolo. Amo l’Italia e tornerò presto”.

A lanciare l’allarme era stata già la scorsa settimana la cancellazione della prima data del festival, con Mary J. Blige e John Legend. Anche in quel caso, la motivazione ufficiale era stata la scarsa vendita dei biglietti, come dichiarato da Dream Loud, l’agenzia americana promotrice del format “The 4Ever Show – Official July 4th Celebration”.

In un comunicato, l’organizzazione aveva espresso “grande rammarico”, sottolineando come, nonostante i contratti firmati e l’impegno con istituzioni e partner tecnici, il progetto non fosse più sostenibile economicamente. Una scelta difficile, affermano, presa per responsabilità verso il pubblico e gli artisti coinvolti.

Chi ha già acquistato i biglietti potrà richiedere il rimborso tramite i canali ufficiali VivaTicket e TicketOne, secondo le modalità indicate sui rispettivi siti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.