Cerca

News

Bird strike a Palermo, aereo Ita costretto a rientrare: è il secondo caso in pochi giorni

Emergenza anche per un Volotea diretto a Lione, atterrato a Torino Caselle.

Bird strike a Palermo, aereo Ita costretto a rientrare: è il secondo caso in pochi giorni

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/ITA_Airways

Attimi di panico nel pomeriggio di ieri su un aereo Ita Airways partito da Palermo e diretto a Milano. Pochi minuti dopo il decollo, uno dei motori ha subito un’avaria a causa di un bird strike, ovvero l’impatto con uno stormo di uccelli. Il comandante ha dovuto fare immediatamente rientro all’aeroporto di Palermo.

Il volo era partito regolarmente alle 15:29, ma è entrato quasi subito nella traiettoria di volo di uno stormo di gabbiani. Dopo aver comunicato l’emergenza alla torre di controllo, l’aereo è stato fatto atterrare in sicurezza, e i passeggeri sono stati fatti scendere.

Si tratta del secondo caso di bird strike registrato nel giro di pochi giorni nello scalo palermitano.

Intanto, questa mattina, un altro episodio ha coinvolto un volo Volotea da Dubrovnik a Lione: l’aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Torino Caselle. Anche in questo caso, nessun ferito, ma momenti di apprensione per i passeggeri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.