Cerca

Spettacolo

Antonella Clerici a Cattelan: “Ogni tanto dovresti abbassarti un po’”

A “Supernova” la conduttrice punzecchia l’amico: “Divertiti meno tu e fai divertire gli altri”.

Antonella Clerici a Cattelan: “Ogni tanto dovresti abbassarti un po’”

Antonella Clerici a Cattelan: “Ogni tanto dovresti abbassarti un po’”

“Ogni tanto penso che tu debba abbassarti un po’”. Così Antonella Clerici si è rivolta ad Alessandro Cattelan durante l’ultima puntata del podcast Supernova, condotto dallo stesso Cattelan. Un consiglio diretto e senza giri di parole, pronunciato con affetto ma anche con un po’ di critica costruttiva.

Tra i due conduttori c’è un rapporto di amicizia e stima reciproca, e forse proprio per questo Clerici ha colto l’occasione per stuzzicare lo speaker di Radio Deejay, che ha accolto con ironia il commento. “Tu sei un conduttore alto, non sei un conduttore pop”, ha detto la Clerici, invitandolo a essere più empatico e coinvolgente con gli ospiti dei suoi programmi.

“Ti diverti tu, ma devi fare divertire anche gli altri. Coinvolgili. Questo è un rimprovero: te l’ho già detto tante volte, ogni tanto devi dare di più dal punto di vista emotivo”, ha aggiunto.

Cattelan ha provato a spiegarsi: “Mi imbarazzano quelle cose… credo debbano restare in una sfera privata”. Ma Clerici ha insistito, spingendolo ad aprirsi di più anche sul piano personale durante le interviste.

A quel punto, Cattelan ha replicato con sincerità: “Io se parlo con una persona così, penso a come prenderlo in giro”. Una risposta che, in fondo, racconta bene il suo stile asciutto e ironico.

La chiusura, ancora una volta con tono amichevole, è stata della Clerici: “Allora per te è meglio la seconda serata della prima”.

Uno scambio di battute che avrà dato sicuramente modo di riflettere a Cattelan.

Supernova è il podcast video di Alessandro Cattelan, in cui intervista protagonisti della tv, dello sport, dell’imprenditoria e dell’arte, cercando di raccontare storie e personalità al di là dei riflettori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.