Cerca

Cinema e TV

Superman fatti da parte: è già ora di 'Supergirl'!

Con un post su Instagram, James Gunn annuncia il film incentrato sulla cugina dell'Uomo d'Acciaio

Superman fatti da parte: è già ora di 'Supergirl'!

(ATTENZIONE ALLERTA SPOILER PER SUPERMAN)

E dopo il debutto sorprendente di Superman, è ora di fare già spazio a Supergirl! Oggi, James Gunn ha voluto far sapere ai fan che è in lavorazione il film dedicato alla cugina dell'Uomo d'Acciaio, Kara Zor-El, interpretato da Milly Alcock, apparsa nel primo film della DCU verso la fine, quando veniva a riprendersi Krypto, che si è scoperto essere il suo cane e non di Clark. 

A differenza delle Supergirl precedentemente viste nella serie targata CW a lei dedicata (con Melissa Benoist) e nel fallimentare The Flash dello Snyderverse, la Supergirl di Alcock sarà, citando Gunn, "un completo disastro": "Sì, è lei. È un disastro. È un completo disastro. Voglio dire, come vedremo, ha avuto un passato completamente diverso da Superman. Un passato molto più difficile. Lui ha avuto una splendida infanzia con due genitori che lo amavano ed erano molto equilibrati. E il suo passato è stato molto diverso da quello. E alla fine è diventata diversa da suo cugino."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Il casting di Milly Alcock (classe 2000, conosciuta in precedenza in House of the Dragon e nella recente Sirens) non era un segreto: infatti era stata ingaggiata per il ruolo bensì nel gennaio 2024, un anno e mezzo prima dell'uscita di Superman e la sua apparizione quasi era stata prevista

Il film dedicato alla sua Supergirl uscirà il 25 giugno 2026 e sarà diretto dal regista australiano Craig Gillespie, famoso per aver portato sul grande schermo storie di donne avvincenti come quella vera di I, Tonya e la origin story della Crudelia di Emma Stone

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.