l'editoriale
Cerca
concerti
21 Luglio 2025 - 22:37
Un’esplosione di energia, glamour e ritmo ha travolto questa sera le mura storiche di Lucca, teatro dell’attesissima unica tappa italiana del tour mondiale di Jennifer Lopez, l’Up All Night Tour. Oltre 16.000 fan hanno partecipato a uno spettacolo indimenticabile, dove la popstar ha trasformato il palco in una festa collettiva fatta di musica, sensualità e forza scenica.
L’ingresso di J.Lo è stato da vera regina del pop, con luci abbaglianti e visual potenti che hanno acceso subito il pubblico sulle prime note di On The Floor. Da lì, è stata un’escalation di successi: Let’s Get Loud, Get Right, Jenny from the Block, If You Had My Love, una sequenza di hit che ha infiammato l’arena mentre Jennifer dominava con coreografie serrate e cambi d’abito spettacolari.
Il concerto ha avuto anche momenti di grande intensità emotiva, in particolare con il brano “Wreckage of You”, una canzone confessione sul dolore e la rinascita dopo il divorzio da Ben Affleck. Il silenzio carico di emozione e l’applauso commosso hanno trasformato lo show in un messaggio potente di empowerment e libertà personale.
Non sono mancati riferimenti alle radici latine della cantante: Jennifer ha omaggiato Violeta Parra con una intensa interpretazione di Gracias a la Vida. Sul palco, a dare un tocco tutto italiano, il celebre ballerino Giuseppe Giofrè, che ha sottolineato il forte legame della popstar con il nostro paese.
I fan, provenienti da tutta Italia e dall’estero, hanno cantato, ballato e applaudito senza sosta, alcuni arrivati a Lucca già dal mattino presto. Jennifer Lopez ha ricambiato con un’esibizione appassionata, dando tutto sé stessa in uno show che è stato più di un concerto: una vera e propria dichiarazione di identità.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..