l'editoriale
Cerca
la nuova vita della guaccero
11 Agosto 2025 - 15:53
Bianca Guaccero
Certi treni passano una volta sola e Bianca Guaccero si è fatta trovare pronta. Un anno fa di questi tempi ha conosciuto Giovanni Pernice, diventato suo partner a “Ballando con le Stelle”, ma poi anche nella vita. Insieme hanno vinto il talent musicale di Rai 1 che ripartirà in autunno. E insieme stanno costruendo una vita, nonostante ogni tanto spuntino notizie di una crisi. Invece ora sono pronti per un grande passo.
Secondo quanto riporta “Diva e Donna” infatti Bianca e Giovanni Pernice sarebbero pronti per cominciare una reale convivenza dopo un anno di amore a distanza, per capire a tutti gli effetti quanto siano compatibili ad una vita a due. «Ora che lui è stato riconfermato come maestro anche nella prossima edizione di Ballando con le Stelle, starebbero pensando di andare a vivere insieme. Finora Pernice ha vissuto a Londra, dove peraltro lavora. Ma nei programmi di entrambi c’è quello di mettere su casa insieme e questa potrebbe essere la volta buona», si legge.
In effetti finora hanno vissuto in case diverse come diverse sono la loro età e il percorso di vita. L’attrice e conduttrice pugliese ha costruito tutto con sua figlia Alice (oggi 10 anni) avuta dall’ex marito, il regista Dario Acocella. Lui invece nella capitale britannica si è costruito una solida carriera.
Una vita insieme che in qualche modo lei aveva anticipato a “Verissimo” qualche tempo fa: «Il destino ci ha messi sulla stessa strada e, oltre a essere stato un meraviglioso maestro di ballo, lui ha capito come sono. Giovanni è una persona di grande rispetto e non vuole in nessun modo sostituire la figura del papà di Alice».
Pensare ad una nuova vita si può: «Giovanni mi ha riportato a sorridere e ridiamo tanto. In una coppia, è fondamentale sentirsi liberi e se stessi e quando ci riesci, capisci di aver trovato la persona giusta. Sogno di renderlo felice e di portare un valore aggiunto nella sua vita e se Dio vorrà mi piacerebbe costruire una nuova vita insieme a lui: è vero che ho 44 anni ma, secondo me, non bisogna mai smettere di sognare».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..