l'editoriale
Cerca
Personaggi
13 Agosto 2025 - 14:15
Meghan e Harry
Dal 26 agosto, la duchessa del Sussex torna su Netflix con la seconda stagione della sua serie With Love, Meghan. Nonostante i successi limitati delle sue precedenti produzioni, Netflix ha deciso di rinnovare il contratto con i Sussex, ma con alcune modifiche significative.
Il video che ha annunciato il ritorno della serie mostra Meghan in cucina e in giardino, mentre prepara ricette che hanno ispirato numerose parodie. Ma dietro a questo ritorno, c’è una realtà diversa: il colosso dello streaming ha scelto di rivedere le condizioni della collaborazione, a causa dei risultati deludenti delle produzioni recenti. La serie sul Polo di Harry, per esempio, è finita al 3.346esimo posto in classifica tra 7.000 programmi, mentre With Love, Meghan ha ottenuto il 383esimo posto.
Inizialmente si erano diffuse voci di un possibile divorzio tra i Sussex e Netflix, con speculazioni sui problemi economici che la coppia avrebbe dovuto affrontare. Ma ora, l’accordo rinnovato prevede un impegno economico meno generoso e un vincolo di first look, che permette a Netflix di accettare o rifiutare le proposte dei Sussex senza obblighi, lasciandoli liberi di cercare altre opportunità.
Meghan ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo della partnership, parlando di "orgoglio" nel vedere espansa la collaborazione con Netflix e includendo il suo marchio As Ever. Tuttavia, alcuni osservatori hanno interpretato questo come un segno di declino, simile a quanto accaduto agli Obama, che avevano visto diminuire la loro visibilità nel corso degli anni.
Nonostante le critiche, Netflix ha sottolineato l'influenza dei Sussex, affermando che le loro storie continuano ad avere un forte impatto sul pubblico. In effetti, il ritorno della coppia potrebbe continuare a generare interesse e visibilità, mantenendo il successo per chi investe in loro. L’obiettivo finale di Netflix, secondo alcune fonti, potrebbe essere quello di concentrarsi sull’esclusiva sul divorzio della coppia.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..