l'editoriale
Cerca
Televisione
12 Agosto 2025 - 15:41
Stefano De Martino
Il patema d’animo accompagnerà il Ferragosto degli aspiranti pacchisti di tutta Italia, compresi quelli piemontesi, che attenderanno con ansia l’arrivo di lunedì 18 quando, finalmente, Endemol Shine aprirà i casting per la prossima stagione di “Affari tuoi”. La trasmissione dell’access time di Raiuno che con Stefano De Martino - il quale sarà ancora al suo timone - ha fatto registrare l’anno scorso una media di share da record, oltre il 30 per cento, e che sta per tornare in TV. La data scelta è quella del 2 settembre, una settimana prima di ciò che si era stabilito a giugno e che consentirà, così, a Viale Mazzini di arrestare la scalata di gradimento di Gerry Scotti su Canale 5 con “La ruota della fortuna” pronta a mettere i bastoni tra le ruote all’ex ballerino, al dottore e compagni.
Ma, tornando ai casting, la notizia è molto attesa dato che il quiz game in cui si possono vincere da zero a 300 euro, non consente un intenso turnover. Il regolamento prevede, infatti, che i concorrenti in gara ogni sera siano 20, uno per regione, e che solo uno di essi, accompagnato da un partner, abbia diritto a giocare.
E’ sicuro, quindi, che le mail della produzione saranno prese d’assalto. Si potrà partecipare ai casting fino al 2 settembre, si inizia con le regioni: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Sardegna, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta. Successivamente, ogni giorno potranno essere modificate le regioni per le quali è possibile candidarsi, il tutto avverrà in base alle esigenze del programma.
Quindi, i piemontesi dovranno rimanere costantemente connessi al sito www.endemolshine.it o seguire le indicazioni che verranno date durante il programma. La raccolta delle candidature per la partecipazione è attiva via web, dal lunedì alla domenica dalle ore 00:00 alle ore 24 sul sito www.giocherai.it alla sezione “Giochi in studio”.
Tante le novità che “Affari tuoi” proporrà per la nuova stagione. Secondo le indiscrezioni che iniziano a trapelare, la sorpresa più grande è rappresentata dall’introduzione di un pacco più, il pacco nero, di cui nessuno, nemmeno il dottore, conosce il contenuto. Si tratta di un escamotage degli autori per conferire al programma ancora più attesa e tenere, quindi, incollati gli spettatori alla tv senza il rischio che cambino canale, magari sul 5. Confermato il gioco finale della “Regione fortunata” che, anche in questa edizione, consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non contenti dell’evoluzione della loro partita. Inoltre, anche quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..