Cerca

Televisione

"La ruota della fortuna" da record: zio Gerry fra tremare anche Stefano De Martino

Il quiz game di Canale 5 ha vinto l'access prime time con il 28,8 per cento di share. A settembre scatta la sfida con "Affari tuoi"

"La ruota della fortuna"

Gerry Scotti e Samira

Dopo "Affari tuoi", "La ruota della fortuna". Il quiz game continua a essere il protagonista in tv e, se Stefano De Martino si sta godendo le vacanze in compagnia della sua nuova e giovane fiamma, a risollevare le sorti dei giochi in tv ci pensa Gerry Scotti, affiancato dalla bellissima Samira, che su Canale 5 sta battendo ogni record grazie alla "Ruota della Fortuna". E ieri sera i numeri sono stati da record per zio Gerry che ha stravinto l'access prime time con 4.145.000 spettatori pari al 28,8 per cento di share. 

Se da un lato il Biscione si gode il successo e già assapora la sfida dell'autunno con i pacchi di De Martino, dall'altro la Rai inizia a tremare. Ce la farà l'aitante conduttore napoletano, che tra l'altro è stato chiamato a iniziare "Affari tuoi" in anticipo, il 2 settembre anziché il 7, a tenere alta la percentuale di share di fronte al successo della "Ruota della fortuna" che, quasi certamente, sarà mandata in onda in alternanza (per ora) al posto della storica "Striscia la notizia"? Sarà una sfida durissima giocata a colpi di suspense, simpatia, novità e sorprese.

Ma cos'è che piace tanto agli italiani della "Ruota della fortuna"?

Sicuramente la possibilità di giocare insieme alla famiglia, cercando di scoprire per primi la parola nascosta nel fatidico cruciverba, vivendo allo stesso tempo un forte senso di aggregazione. Il gioco funziona così: 

Tre concorrenti si sfidano per risolvere frasi misteriose, girando l’iconica ruota con 24 spicchi colorati. Consonanti azzeccate, vocali da acquistare, premi nascosti e qualche trappola in agguato: ogni manche è definibile come una corsa contro il tempo e l’astuzia. Accanto ai giochi storici, come la Sfida del Mistero e la Manche Express (veloce e a tempo), questa edizione rilancia con prove nuove di zecca, capaci di sorprendere anche i più fedeli spettatori. E l'estate è servita.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.