Cerca

EVENTI

Alba si accende di musica: “Chasing the Future” porta due serate imperdibili in Sala Riolfo

Due serate ad Alba tra virtuosismo e sperimentazione: il 14 settembre con Laurent Boutros e il 10 ottobre con Krzysztof Kobyliński, per un viaggio tra classica, jazz ed elettronica

Alba si accende di musica: “Chasing the Future” porta due serate imperdibili in Sala Riolfo

Due notti di musica per attraversare confini, culture e generi. La rassegna “Chasing the Future” torna in Sala Riolfo e lo fa con un doppio appuntamento che promette emozioni forti, portando ad Alba grandi protagonisti della scena musicale internazionale.

Si parte domenica 14 settembre alle ore 21.00 con “Classic from France: Laurent Boutros”. Il chitarrista e compositore francese, applaudito in oltre 40 paesi, proporrà un repertorio unico, che intreccia raffinata tecnica classica e suggestioni della musica popolare armena e del Caucaso. Le sue opere, pubblicate da editori di prestigio e commissionate da istituzioni come il Centre Pompidou, gli hanno regalato riconoscimenti importanti: il regista Atom Egoyan lo ha definito “un profondo interprete della tradizione armena”.

La rassegna prosegue venerdì 10 ottobre, alle ore 21.00, con “Jazz from Europe: Krzysztof Kobyliński”. Il pianista e compositore polacco offrirà un viaggio sonoro che spazia dal jazz alla musica etnica, passando per atmosfere neoclassiche e sperimentazioni elettroniche. Kobyliński, che ha collaborato con nomi di primo piano come Randy Brecker e Mike Stern, è apprezzato per la capacità di fondere intensità emotiva e ricerca innovativa in ogni sua creazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.