l'editoriale
Cerca
EVENTI
12 Settembre 2025 - 13:20
Un corteo colorato che attraversa il centro, un parco trasformato in un villaggio olimpico, decine di discipline pronte a essere provate: domenica 14 settembre Bra diventa la città dello sport. Torna infatti Sport in piazza, l’evento che ogni anno richiama bambini, ragazzi e famiglie per una giornata di gioco, scoperta e condivisione.
Appuntamento irrinunciabile, la manifestazione racconta meglio di mille parole quanto la città creda nello sport come occasione di crescita, socialità e divertimento.
La giornata inizierà alle 9.30 con la sfilata inaugurale che partirà da piazza Caduti per la libertà. Poi, dalle 10 in avanti, il parco Atleti Azzurri d’Italia si trasformerà in un grande villaggio olimpico sotto la Zizzola: spazi aperti, istruttori pronti ad accogliere i curiosi e tante discipline da provare.
Saranno 36 le associazioni presenti, pronte a mettersi in gioco con prove pratiche, esibizioni e dimostrazioni. Non mancheranno i grandi classici – calcio, basket, pallavolo, tennis, atletica – ma anche le eccellenze che fanno parte della tradizione locale, come hockey su prato e twirling. Ci sarà spazio per arrampicata, arti marziali, triathlon, pallapugno e scherma, senza dimenticare gli sport della mente: scacchi e dama.
Accanto allo sport, non mancheranno momenti di intrattenimento con musica e interviste curate da Radio Bra on the rocks. E per i più giovani ci sarà un motivo in più per mettersi alla prova: gli under 18 che proveranno almeno dieci discipline parteciperanno all’estrazione di tre premi molto ambiti – una BMX, un monopattino e uno skateboard.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. È un invito a vivere una giornata diversa, tra divertimento, scoperta e magari anche la nascita di nuove passioni. Perché, come ogni anno ricorda Sport in piazza, lo sport non è solo competizione: è comunità, incontro e futuro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..