Cerca

dopo la morte di frizzi

Carlotta Mantovan, nuova vita
«Sono in fase di assestamento»

Carlotta Mantovan tra il ricordo di Fabrizio Frizzi, la tutela di Stella e il ritorno in tv con Antonella Clerici

Carlotta Mantovan, nuova vita«Sono in fase di assestamento»

Carlotta Mantovan

Tempo per elaborare il lutto e riorganizzarsi una vita. Non esiste un limite e Carlotta Mantovan se l’è preso tutto, insieme a sua figlia Stella. Adesso sa che era arrivato il momento per tornare, anche in tv, come sta facendo accanto ad Antonella Clerici.

Al settimanale “Oggi” descrive così la sua vita attuale: «Sono in una fase di assestamento su molte cose. Gli ultimi due anni sono stati difficili, e complicati per diversi motivi. Alcune situazioni personali mi hanno messo alla prova». Non è certo colpa del suo nuovo amore, un uomo francese del quale si sa praticamente nulla: «Lui non c’entra. E non c’entra neppure il ritorno a Roma con Stella dalla Francia: lei ha ritrovato gli amici nella sua vecchia scuola. Questo per me è un tempo di snodo, spero positivo».

Ma visto che c’è, un po’ del nuovo amore parla: «È una storia nata in punta di piedi, un legame a distanza che preferisco custodire e tenere al riparo da tutto, sia per la mia indole riservata sia perché trovo che sia rispettoso nei confronti del mio passato. Passato che poi è anche nel presente e sarà sempre anche nel futuro».

Tutto però riporta a Fabrizio Frizzi e alla sua prematura scomparsa sette anni fa: «Quando parlo di Fabrizio con chi lo ha conosciuto, i ricordi toccano corde sensibili, anche dolorose. Ma mi fa piacere perché da ognuno ricevo un’immagine in più di Fabrizio, un pezzo di vita legato a lui, momenti che chi lo ha incontrato condivide con me. E io li conservo tutti, accanto ai miei».

Si erano conosciuti durante le finali di Miss Italia (lei arrivò seconda). E dal loro amore è nata Stella che da quel momento è diventato il suo unico pensiero: «Ho seguito il mio cuore, ma ben capisco chi chiede aiuto. Io per stare con Stella mi sono allontanata per alcuni anni dal mondo del lavoro e da tutto il resto, scegliendo di stare accanto a lei 24 ore su 24, per seguirla, ascoltarla, parlarle. Ho messo lei al centro di tutto». Adesso però è tornata accanto alla Clerici: «Antonella, da mamma mi ha sempre dato buoni consigli. Lei è come una sorella per me».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.