Cerca

Curiosità

Macaulay Culkin, ecco com’è diventato Kevin di “Mamma, ho perso l’aereo”

Dall’icona degli anni ’90 alla vita privata con Brenda Song

Macaulay Culkin, ecco com’è diventato Kevin di “Mamma, ho perso l’aereo”

Quelle mani sulle guance e quell’urlo muto sono diventati il simbolo di un’intera generazione: Macaulay Culkin non è solo Kevin McCallister, ma il volto indimenticabile del cinema degli anni ’90.

Nato a New York nel 1980, Culkin ha trasformato un’espressione di stupore in un marchio riconoscibile in tutto il mondo. Grazie a film cult come Mamma, ho perso l’aereo e il suo sequel, è diventato il volto imprescindibile delle festività. La sua carriera include anche Papà, ho trovato un amico, Pagemaster e Richie Rich, che lo hanno reso il bambino più pagato di Hollywood.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mythical Kitchen (@mythicalkitchen)

Dietro le luci della ribalta, però, la vita privata di Culkin ha conosciuto momenti difficili. Dopo il successo degli anni ’90, l’attore ha affrontato vicende familiari complesse e battaglie legali, che lo hanno allontanato dalla scena. Oggi, però, la storia è di rinascita: vive a Los Angeles con la compagna Brenda Song e i loro due figli, trovando una stabilità che Hollywood gli aveva inizialmente negato.

Oltre al cinema, Culkin ha coltivato interessi creativi: è stato frontman dei The Pizza Underground, band tributo ai Velvet Underground in versione “pizza theme”, e ha fondato Bunny Ears, un portale satirico online. Nonostante la fama, mantiene un rapporto ironico con il proprio passato, ricreando spesso sui social le scene iconiche del piccolo Kevin e continuando a sorprendere i fan anche a quarantacinque anni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Arby's (@arbys)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.