Cerca

cinema

Esordio da record per 'Buen Camino', Checco Zalone domina il box office di Natale

Nel primo giorno di programmazione il film incassa 5,67 milioni e conquista il 78,8% del mercato

Esordio da record per 'Buen Camino', Checco Zalone domina il box office di Natale

Esordio straordinario per 'Buen Camino', la nuova commedia con Checco Zalone diretta da Gennaro Nunziante, che nel giorno di Natale traina il mercato cinematografico italiano riportandolo ai livelli più alti dal 2011.

Giovedì 25 dicembre, primo giorno di programmazione, il film distribuito da Medusa Film ha incassato 5.671.922 euro, con una media copia di 7.744 euro e una quota del 78,8% dell’incasso complessivo al box office, pari a 7.195.899 euro. Non succedeva da 14 anni che, il giorno di Natale, il totale degli incassi superasse i 7 milioni di euro.

Il successo di 'Buen Camino' è diffuso su tutto il territorio nazionale, senza concentrazioni particolari nelle aree tradizionalmente più forti per Zalone, come il Sud Italia o la sua Puglia.

Il comico realizza anche un record personale: nel 2016 'Quo Vado' aveva conquistato il 65,6% del mercato, mentre nel 2020 'Tolo Tolo' aveva raggiunto il 75,7%.

'Buen Camino' è prodotto da Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli, ed è una produzione Indiana Production con Medusa Film, in collaborazione con MZL e Netflix.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.