Cerca

L'evento

Casale Monferrato, benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate domenica 18 gennaio

Evento del Circolo Lavoratori Ronzonesi con patrocinio comunale e partecipazione di Baulandia, Rifugio Cascine Rossi e Ca’ di Gat, raccomandazioni su guinzagli e trasportini

Casale Monferrato, benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate domenica 18 gennaio

Domenica 18 gennaio, Casale Monferrato si riunirà alle ore 12, nel piazzale della pista ciclabile di via XX Settembre, proprio a fianco dello storico Circolo Lavoratori Ronzonesi, dove don Marco Pivetta impartirà la benedizione degli animali in onore di Sant’Antonio Abate.

La scelta del piazzale di via XX Settembre non è casuale: l’area, situata accanto al Circolo Lavoratori Ronzonesi, è spaziosa e facilmente raggiungibile da ogni parte della città. Per garantire il corretto svolgimento della cerimonia e il benessere di tutti i presenti, gli organizzatori raccomandano di condurre i cani al guinzaglio e i piccoli animali negli appositi trasportini, assicurando così una convivenza serena tra i diversi partecipanti durante l'attesa e il rito.

L’iniziativa nasce dal cuore pulsante del Circolo Lavoratori Ronzonesi e gode del prestigioso patrocinio della Città di Casale Monferrato. Fondamentale è la sinergia con le realtà del territorio che ogni giorno operano "sul campo": la collaborazione con Baulandia, il Rifugio Cascine Rossi e Ca’ di Gat testimonia come l’evento sia anche un’occasione per dare visibilità a chi si occupa di animali abbandonati e di prevenzione del randagismo.

A sottolineare il valore sociale della manifestazione è il vicesindaco di Casale Monferrato, Luca Novelli: “La benedizione degli animali è una tradizione che fonde spiritualità, senso di appartenenza e una profonda attenzione verso il mondo animale. Con il patrocinio comunale abbiamo voluto dare forza a un’iniziativa che promuove il rispetto e la cura costante verso le creature che abitano le nostre case, coinvolgendo attivamente associazioni e cittadini in un momento che, nella sua semplicità, resta uno dei più significativi per la vita della nostra città”.

La cerimonia è a partecipazione libera e l’invito è rivolto a tutta la popolazione, anche a chi non possiede animali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.