l'editoriale
Cerca
cosa fare stasera
31 Gennaio 2026 - 19:30
Il palinsesto televisivo di questo ultimo sabato di gennaio si preannuncia come un campo di battaglia tra i pesi massimi dell’intrattenimento italiano. Con l’offerta divisa tra grandi talent show, approfondimento politico e cinema d’autore, il pubblico si prepara a una serata di zapping intenso tra le reti generaliste.
Il cuore della serata batte sulla sfida tra le ammiraglie. Su Rai 1, Antonella Clerici torna al comando di The Voice Kids (ore 21.30), portando sul palco il talento dei giovanissimi tra i 7 e i 14 anni. Con il supporto dei coach Loredana Bertè e Arisa, il programma punta a bissare il successo delle scorse edizioni grazie a un mix di leggerezza e qualità vocale.
Risponde Canale 5 con il suo "blindato" del sabato sera: C’è Posta per Te (ore 21.40). Maria De Filippi mette in campo il suo collaudato storytelling emotivo, cercando di intercettare la fetta di pubblico legata alle storie di vita e ai ricongiungimenti familiari.
Per chi preferisce il grande schermo, l’offerta è variegata. Rete 4 punta sull'effetto nostalgia con il classico Io sto con gli ippopotami (ore 21.30), interpretato dall'indimenticabile coppia Bud Spencer e Terence Hill. La serata di Rete 4 si chiude in bellezza con il cinema d’autore: in seconda serata va in onda Mediterraneo di Gabriele Salvatores, pellicola che ha segnato la storia del cinema italiano vincendo l’Oscar nel 1991.
Su Italia 1, invece, il registro è quello della commedia fantastica con Una notte al museo (ore 21.20) con Ben Stiller, seguito dalle esplosioni spettacolari di Transformers 4: L’era dell’estinzione.
Non manca lo spazio per l'approfondimento. La7 affida la serata al "rototalk" di Massimo Gramellini, In altre parole, per un’analisi dei fatti salienti della settimana. Sul Nove, il dibattito si fa più acceso con Accordi & Disaccordi, dove Luca Sommi, Andrea Scanzi e Marco Travaglio esploreranno i temi caldi dell'attualità.
Gli amanti del genere crime troveranno pane per i loro denti su Rai 2 con il doppio appuntamento targato F.B.I., mentre per chi cerca un viaggio tra sostenibilità e bellezza, Rai 3 propone La città ideale con Massimiliano Ossini. Infine, per i "foodies", Tv8 schiera le certezze del catalogo Sky: Alessandro Borghese in Irpinia per 4 Ristoranti e Bruno Barbieri a Ischia per 4 Hotel.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..