Cerca

Scioperi

Sciopero dei treni a fine febbraio: 24 ore a rischio anche in Piemonte

Stop del personale Fs tra il 27 e il 28 febbraio, possibili disagi per i pendolari

Sciopero dei treni a fine febbraio: 24 ore a rischio anche in Piemonte

Nuovo sciopero del trasporto ferroviario in arrivo a febbraio. L’agitazione, indetta dall’Assemblea nazionale del personale di macchina e di bordo, è prevista per sabato 28 febbraio 2026 e coinvolgerà il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato.

Secondo quanto indicato sul sito del Ministero dei Trasporti, i treni potranno subire cancellazioni e ritardi dalle 21 di venerdì 27 febbraio alle 21 di sabato 28 febbraio. Durante la fascia dello sciopero non è esclusa una riduzione significativa del servizio.

L’agitazione rischia di avere ripercussioni anche in Piemonte, in particolare per i pendolari del Novarese e del Vco, con possibili disagi sulle linee regionali e a lunga percorrenza.

Come di consueto, eventuali servizi minimi garantiti saranno comunicati dalle imprese ferroviarie nei giorni precedenti allo sciopero. Per chi deve viaggiare, il consiglio è di verificare lo stato del proprio treno prima della partenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.