Cerca

La puntata

Affari Tuoi, Guendalina: dal jackpot di Gennarino al crollo finale con il pacco nero

Il rifiuto all'offerta del Dottore è costato caro: ecco la cifra che Guendalina e Gianmarco hanno lasciato sul bancone

Affari Tuoi, Guendalina: dal jackpot di Gennarino al crollo finale con il pacco nero

La puntata di Affari Tuoi trasmessa ieri sera 7 febbraio ha visto come protagonista Guendalina, rappresentante della regione Lazio. La concorrente ha affrontato la sfida del game show di Rai1 affiancata dal marito Gianmarco, con cui è convolata a nozze nel 2021 e con cui ha due figli.

L'avventura della coppia è iniziata sotto i migliori auspici. Già al primo tentativo, la fortuna sembrava sorridere ai coniugi laziali: Guendalina è riuscita a scovare immediatamente Gennarino, assicurandosi così il jackpot iniziale di 2.000 euro. 

Nel vivo della competizione, il Dottore ha avanzato una prima importante offerta di 39.000 euro. Nonostante la cifra consistente, Guendalina e Gianmarco hanno scelto di rischiare, puntando ai premi più alti ancora in gioco: i pacchi da 100.000, 200.000 e l'ambitissimo premio da 300.000 euro. 

Tuttavia, il vento è cambiato rapidamente. La sorte ha voltato le spalle alla coppia quando, in rapida successione, sono stati eliminati i pacchi da 200.000 e 300.000 euro. Il Dottore ha proposto una cifra al ribasso, 10.000 euro, prontamente rifiutata dalla concorrente. Poco dopo, anche il paracadute dei 100.000 euro è sfumato. Guendalina si è così ritrovata alle battute finali con un solo pacco blu e due opzioni "rosse": il pacco da 50.000 euro e l'incognita del pacco nero.

Dopo essere riusciti a eliminare l'ultimo pacco blu, i due coniugi sono rimasti con un bivio decisivo: 50.000 euro o il pacco nero. A questo punto, il Dottore ha messo sul tavolo l'ultima offerta della serata: 25.000 euro per chiudere i giochi. Nonostante qualche esitazione iniziale, Guendalina ha deciso di dare ascolto al suggerimento del marito Gianmarco, rifiutando l'assegno e decidendo di scoprire il contenuto del proprio pacco.

La conclusione, però, si è rivelata una doccia fredda. Una volta aperto il pacco nero, è emerso che il suo valore era di soli 15.000 euro. La coppia ha così concluso la serata con una cifra inferiore di ben 10.000 euro (senza considerare il pacco Gennarino) rispetto a quanto offerto poco prima dal Dottore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.