Cerca

i dati

La radio nel 2026 si ascolta ancora, ecco qual è la più ascoltata in Italia

Oltre 6,6 milioni di ascoltatori al giorno nel 2025. Il Gruppo sfiora quota 9,2 milioni

La radio nel 2026 si ascolta ancora, ecco qual è la più ascoltata in Italia

Rtl 102.5 si conferma la radio più ascoltata d’Italia nel 2025. A certificarlo sono i dati Audiradio, che attribuiscono all’emittente 6,616 milioni di ascoltatori nel giorno medio, consolidando la leadership nel panorama radiofonico nazionale.

Accanto alla capofila, anche le altre emittenti del Gruppo registrano numeri significativi: Radio Zeta raggiunge 1,254 milioni di ascoltatori, mentre Radiofreccia si attesta a quasi 1,303 milioni. Complessivamente, il Gruppo sfiora i 9,2 milioni di italiani all’ascolto ogni giorno.

Rtl 102.5 si posiziona ai vertici anche nella rilevazione del quarto d’ora medio, con 526 mila ascoltatori, dato che conferma la solidità della presenza sul mercato e la continuità dell’attenzione del pubblico.

I numeri consolidano non solo la leadership dell’emittente, ma anche l’identità editoriale costruita nel tempo. Una coerenza riconosciuta dagli ascoltatori e una community ampia e fedele che continua a premiare la proposta radiofonica della rete.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.