l'editoriale
Cerca
La puntata
12 Febbraio 2026 - 23:40
La fase del Serale è ormai alle porte e l'atmosfera in studio si fa sempre più tesa e competitiva. Nella registrazione effettuata oggi, che vedremo in onda domenica pomeriggio su Canale 5, il momento più importante è stato senza dubbio l'assegnazione di tre nuove maglie d'oro. I protagonisti che hanno festeggiato l'accesso alla prima serata sono i ballerini Emiliano e Alex e il cantante Michele.
La puntata si è aperta con le consuete gare di categoria, giudicate da un parterre di ospiti d'eccezione composto da Giusy Ferreri, Drusilla Foer, Raimondo Todaro, Oriella Dorella e Anbeta. Nel canto, Michele ha dominato la classifica conquistando il primo posto, seguito da Lorenzo ed Elena; meno fortunati gli altri allievi, con Valentina che si è purtroppo piazzata in ultima posizione. Per quanto riguarda il ballo, Emiliano ha svettato su tutti, ottenendo la medaglia d'oro della giornata davanti ad Alex e Simone, mentre Nicola ha chiuso la classifica.
Entrando nel vivo delle esibizioni, abbiamo visto una grande varietà di performance. Emiliano ha emozionato sulle note di Angels di Robbie Williams, mentre Alex e Nicola si sono messi alla prova con dei passi a due (rispettivamente con le professioniste Alessia e Chiara). Simone ha danzato con Arianna e Kiara si è scatenata sulle note di Telephone. Sul fronte musicale, Michele ha interpretato l'intensa Bruises di Lewis Capaldi, Lorenzo ha scelto il cantautorato di Brunori Sas con Il morso di Tyson, mentre Elena ha proposto una versione acustica di Rolling in the deep accompagnandosi con la chitarra. Abbiamo poi ascoltato Gard su un classico di Zarrillo, Plasma con un pezzo di Chiello e Valentina con Pink pony club.
Il momento decisivo è stato però quello della conquista della maglia. Emiliano è riuscito a convincere i professori ballando Bird set free. Alex ha dovuto affrontare due prove: un primo passaggio sulle note di Arrabal e un secondo assolo su Wake me up before you go go. Percorso ancora più faticoso per Michele, che è stato chiamato a esibirsi per ben tre volte e solo dopo l'ultima performance, sulle note di La Fine, ha potuto finalmente indossare la maglia del Serale.
Infine Giusy Ferreri, oltre a vestire i panni di giudice, è tornata al centro dello studio come ospite musicale per regalare al pubblico una sua esibizione.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..