Cerca

The Voice Kids 4: ecco chi ha trionfato ieri sera

Il Team Nek vince la quarta edizione di The Voice Kids tra emozioni e novità nel voto

The Voice Kids 4: ecco chi ha trionfato ieri sera

Il sabato sera di Rai 1 si è chiuso con un'esplosione di gioia e musica: è Matteo Trullu il vincitore della quarta edizione di The Voice Kids.

Fin dai suoi primi passi nel programma, Matteo aveva mostrato doti fuori dal comune, spingendo Nek a volerlo fortemente nella propria squadra. Durante la finalissima condotta da Antonella Clerici, il giovane artista ha confermato le aspettative, sfoderando una tecnica impeccabile e una forte carica emotiva, specialmente nella sua interpretazione di Maniac, diventata ormai uno dei suoi cavalli di battaglia. Al momento della proclamazione, la tensione si è sciolta in un pianto liberatorio e in un lungo abbraccio con il suo coach, celebrando un traguardo che lo vede succedere a Melissa Memeti, vincitrice della passata stagione.

La serata ha visto una competizione serratissima tra quattro piccoli grandi artisti, ognuno rappresentante di un team:Briana Camara per la squadra di Loredana Bertè, Andrea Ronga per il team guidato da Rocco Hunt e Clementino e Francesca Lanza per il team di Arisa.

I quattro si sono sfidati in una prima manche che ha portato alla selezione dei super-finalisti, i quali si sono poi contesi la vittoria fino all'ultimo secondo di trasmissione.

Una delle grandi novità di quest'anno ha riguardato proprio il modo in cui è stato decretato il vincitore. Il verdetto non è dipeso esclusivamente dal pubblico presente in studio ma è stato il frutto di un meccanismo coordinato con una neonata giuria di qualità. A valutare le performance dei ragazzi sono stati chiamati quattro nomi di peso del panorama musicale e radiofonico italiano: Mara Maionchi, Ema Stokholma, Nina Zilli ed Enrico Melozzi. Il loro parere, unito a quello degli spettatori in studio, ha sancito il successo definitivo di Matteo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.