Cerca

Festival

"Uè Giovane!": il festival dedicato alle voci dei giovani

Al Cap 10100 di Torino un weekend ricco di workshop, talk e musica

"Uè Giovane!": il festival dedicato alle voci dei giovani

Cosa significa essere giovani in Italia oggi? È una domanda che risuona con forza, soprattutto in un paese che, secondo le statistiche, è tra i meno "youth-friendly" d'Europa. Con una popolazione che invecchia rapidamente e una spesa sociale che sembra dimenticare le nuove generazioni, il futuro appare incerto per i giovani italiani.

Per queste ragioni ritorna un festival dedicato ai giovani: sabato 15 e domenica 16 marzo, al Cap 10100 di Torino, si terrà la seconda edizione di "Uè Giovane!" - Il festival partecipativo delle nuove generazioni".

L'evento si pone l'obiettivo di "rompere le bolle" che marginalizzano le istanze giovanili, creando degli spazi di confronto e scoperta. Attraverso workshop, talk interattivi e attività creative, il festival mira a coinvolgere non solo i giovani, ma anche la società civile di Torino e dintorni per portare alla luce le istanze delle nuove generazioni e promuovere un dialogo costruttivo.

Tre sono i temi principali che verranno affrontati durante il festival: salute mentale e benessere, lavoro e partecipazione giovanile. Ma non ci saranno solo discussioni e confronti, anche musica e creatività. Durante le serate il Cap 10100 si trasformerà in un palcoscenico per concerti di artisti emergenti e dj-set.

Per chi desidera partecipare, le registrazioni sono gratuite e l'agenda completa è disponibile sul sito ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.