Cerca

Ladri di... "Pokemon" fermati dalla polizia: recuperato il bottino

polizia sito questura ok

(foto di repertorio)

Arrestati per aver tentato di rubare dei...Pokemon. Succede in Strada Altessano a Torino dove la polizia è intervenuta bloccando una coppia di peruviani irregolari sul territorio nazionale, di 28 e 44 anni.

RUBATI POKEMON IN NEGOZIO I due, spalleggiati da un terzo complice, avevano appena trafugato, da un negozio, un sacco portabiancheria in juta e cinque scatole dei celebri personaggi del gioco (danneggiando le prime due confezioni nel tentativo di asportarne solo il contenuto), per un valore complessivo di quasi 158 euro.

IL TENTATIVO DEI LADRUNCOLI A quel punto hanno inserito la refurtiva all’interno di una busta con il logo del negozio e l’hanno posizionata aldilà dei tornelli d’ingresso che non risultavano allarmati così da recuperarli solo dopo aver superato le casse. A quel punto due dei tre ladruncoli sono usciti senza acquisti mentre il più grande dei tre è passato alle casse pagando due rotoli di carta.

BLOCCATI DALLA VIGILANZA La scena, tuttavia, è stata interamente notata dall’addetta alla vigilanza la quale ha informato il gestore e per i malviventi non c'è stato nulla da fare: i due  sudamericani sono stati bloccati dalla vigilanza mentre il terzo complice è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

ARRESTATI DALLA VOLANTE Sul posto sono poi giunti gli agenti  della squadra volante e per i due peruviani, risultati irregolari sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, è scattato l'arresto per tentato furto aggravato in concorso. Due delle confezioni rubate non erano più rivendibili.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.