Cerca

Torino, dopo la rapina sputi e minacce con bottiglie agli agenti: 29enne in manette

controlli-polizia sito questura

(foto di repertorio)

Ha avvicinato un ventenne, suo connazionale, che stava chiacchierando con alcuni amici all'esterno di un locale di via Stradella, a Torino, e gli ha chiesto una sigaretta. Ma era solo una scusa: l’uomo, un ventinovenne nigeriano, con la complicità di altre persone che intanto accerchiavano la vittima, gli ha strappato con violenza il borsello e, dopo averlo colpito con un pugno al volto, si è allontanato.

DOPO LA RAPINA 

Ripresosi dal colpo ricevuto, la vittima della rapina ha cercato aiuto e lo ha trovato in una pattuglia della polizia che stava transitando a poca distanza. Gli agenti hanno immediatamente inseguito il malvivente, che, una volta raggiunto, ha brandito delle bottiglie di vino contro gli uomini in divisa. Nella colluttazione, un agente ha riportato delle escoriazioni al braccio.

Neppure nella volante si è rassegnato: ha infatti danneggiato gli interni dell'auto e sputato all'indirizzo dei poliziotti del commissariato Madonna di Campagna. Il 29enne è stato arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il borsello è stato riconsegnato alla vittima, ma dall'interno erano spariti 200 euro.

LEGGI ANCHE:

Dalla Asl 1.800 lettere per i sanitari “No Vax”. Partite le sospensioni

Torino, altro che pane e profumo: nel cestino della bici trasporta hashish e anfetamine
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.