Cerca

Furti in aziende e su tir in sosta nel Torinese: 15 misure cautelari [FOTO e VIDEO]

assalti notturni 2
E' in corso una maxi operazione dei Carabinieri nei confronti di un gruppo criminale dedito a furti in aziende e su tir in sosta nel Torinese. Responsabili 15 persone, indagate e destinatarie di provvedimenti cautelari di cui quattro in carcere, sei ai domiciliari, quattro all'obbligo di dimora nel comune ed uno all'obbligo di dimora nel quartiere di residenza.

L'operazione è stata svolta su richiesta della locale Procura della Repubblica. I membri della banda sono considerati responsabili, a vario titolo, di concorso in furto aggravato, rapina, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito. L’attività investigativa, condotta per un anno e mezzo dai Carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora, ha consentito di accertare l’esistenza di un gruppo criminale di origine rom i cui componenti setacciavano le aree industriali e commerciali delle province di Torino e Cuneo, al fine di depredare merce dai magazzini delle aziende, nonché il carico dagli autoarticolati parcheggiati nelle loro adiacenze. Durante l’attività è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari merce rubata per un valore complessivo pari a 1.200.000 euro.

https://youtu.be/YlCNxkTEIQw
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.