Cerca

Torino, ancora violenza in carcere: detenuto aggredisce agente e lo manda in ospedale

mani carcere

(foto depositphotos)

Ennesimo episodio di violenza nel carcere di Torino. E' successo questa mattina, intorno alle 9:45, quando un detenuto ha aggredito un agente della polizia penitenziaria che lo aveva invitato a invitato a desistere dal lanciare in aria computer e scrivanie che si trovavano al piano terra del Padiglione detentivo.

Il detenuto ha quindi sferrato calci e pugni all'indirizzo dell'agente, poi lo ha spintonato facendolo cadere a terra. Il poliziotto è stato accompagnato all’ospedale Maria Vittoria di Torino dove, dopo gli accertamenti del caso, è stato dimesso con 15 giorni di prognosi per contusioni multiple.

LA DENUNCIA DELL'OSAPP

A denunciare la vicenda è il sindacato Osapp (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria), attraverso il segretario generale Leo Beneduci.

“Il personale è stanco di subire aggressioni gratuite da parte dei detenuti, graziati da eccessivo buonismo. Molti procedimenti disciplinari, infatti, vengono fatti scadere, mentre altri totalmente archiviati. Chiediamo a gran voce che l’azione disciplinare abbia il suo corso affinché i detenuti rispettino le regole interne e questo a garanzia dell’ordine, della sicurezza e della tutela dell’incolumità fisica del personale di Polizia Penitenziaria” afferma Beneduci. “Questa situazione è intollerabile, non può più tardare un energico intervento dei vertici Regionali che sono ampiamente al corrente della grave situazione del carcere di Torino e del Dap, prima che accada qualcosa di irreparabile. Il personale è allo stremo ed esausto. Il carcere in Italia è diventato una vera e propria giungla in cui vige la legge del più violento”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.