Cerca

Arrestato in stazione per possesso di documenti falsi

polfer

Polizia ferroviaria al lavoro (foto d'archivio)

Un cittadino moldavo, residente a Moncalieri (Torino), è stato arrestato per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio. Lo straniero, notato dagli operatori della Polfer di Torino Porta Nuova, mentre era seduto su una panchina in attesa della partenza del treno Frecciarossa diretto a Trieste, è stato sottoposto a controllo. L’uomo ha consegnato un passaporto moldavo, ma la sua agitazione ha insospettito gli agenti che lo hanno accompagnato presso gli uffici di polizia per ulteriori accertamenti.

UNA CARTA D'IDENTITA' SOSPETTA All’interno dello zaino che aveva al seguito è stata rinvenuta una carta d’identità rumena, a lui intestata, che da un’attenta analisi, oltre ad essere difforme per nazionalità rispetto al documento già consegnato, è risultata priva di alcuni elementi di sicurezza e antifalsificazione. I documenti dell’uomo, già gravato da diversi precedenti di polizia, sono stati sequestrati e sottoposti a un esame specializzato, il cui esito ha confermato la piena falsità della carta d’identità.  Lo straniero, arrestato, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.