Cerca

Natale, controllate quasi 2mila persone nelle stazioni e sui treni: 4 indagati

polfer

Polizia ferroviaria al lavoro (foto d'archivio)

Quattro indagati, 1.994 persone controllate di cui 369 con precedenti di polizia. 122 pattuglie impegnate nelle stazioni sia in divisa che in abiti civili. 21 i servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 52 treni controllati; 10 i servizi lungo linea e 36 quelli di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività durante le festività natalizie del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

In particolare, a Torino i controlli si sono svolti anche con l’ausilio delle Unità Cinofile antidroga e antiesplosivo messe a disposizione dal Questore.

A Torino Porta Nuova, nel corso dei controlli, è stato indagato un marocchino per detenzione di sostanza stupefacente. Sempre a Porta Nuova, gli agenti della Polfer hanno denunciato una ventenne italiana per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, per lesioni personali e danneggiamento di un cellulare di Trenitalia.

Nella stazione di Torino Porta Susa gli agenti della Polfer, a seguito di un intervento su un treno dell'Alta Velocità, hanno indagato un 29enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale e manifesta ubriachezza.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.