Cerca

Botti di Capodanno, controlli a Torino: sequestrate 763 bombe carta [VIDEO]

fuochi sequestro torino capodanno
Giorni di lavoro per il personale della Divisione PAS, impegnato nell'attività di prevenzione e contrasto alla commercializzazione e all'uso illegale di fuochi d'artificio pirotecnici, intensificata in occasione del Capodanno.

SEQUESTRATE 763 BOMBE CARTA, ARRESTATO 60ENNE Lo scorso 27 dicembre gli agenti hanno tratto in arresto per detenzione illegale di materiale esplodente un 60enne, originario della provincia di Avellino e residente a Torino, trovato in possesso di 763 bombe carta. Le cosiddette "cipolle", di produzione artigianale e non classificate, ognuna del peso di 120 grammi, sono da ritenersi "micidiali" in quanto di elevata potenza e in grado di produrre un’esplosione “per simpatia”.

IL MATERIALE RITROVATO IN UN GARAGE ED UN BAR Il materiale pirotecnico in dotazione al 60enne è stato ritrovato all'interno di un suo garage, nel momento in cui questi lo stava prelevando evidentemente per cederlo a terzi. Parte della sostanza esplodente è stata trovata anche in un magazzino di un bar di zona Madonna di Campagna la cui licenza, intestata ad un convivente del 60enne, è stata sospesa per dieci giorni.

FERMATO ANCHE 35ENNE DI BIELLA Mercoledì scorso, invece, gli agenti hanno fermato e posto agli arresti domiciliari un 35enne di Biella, trovato in possesso di una sessantina di manufatti pirotecnici (complessivamente circa 30 kg) da far esplodere la sera del 31 per festeggiare l'anno nuovo. Sequestrati anche numerosi mortai, anche di grosse dimensioni, necessari per le accensioni. Tale materiale poteva essere destinato esclusivamente all'uso professionale e necessitava di un'autorizzazione.

https://youtu.be/frXcG36TvdY
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.