Cerca

Ferrovie bussa alla bocciofila: «Pagate 8mila euro di affitti»

bocciofila

Per rifare il circolo il nuovo direttivo ha già investito molti soldi, ma di certo non si aspettava una stangata del genere. E invece, Ferrovie ha bussato alla porta della bocciofila La Tampa di via Villa, con la seguente richiesta: 8247 euro, relativi agli affitti 2020 e 2021. Un sacco di soldi, che la bocciofila oggi non ha. La Tampa, per il Covid, è stata chiusa due anni, ad eccezione di una piccola riapertura. In questo tempo, il direttivo è cambiato tre volte e l’ultimo è subentrato il 28 dicembre. Molte cose non erano più a norma e così è partita la ristrutturazione: coibentazione, piastrellatura, nuova cucina, rifacimento tetti, riverniciatura dei locali. «Abbiamo speso 10mila euro, vogliamo riaprire tra due settimane - spiega la bocciofila - ma ora ci ritroviamo questa cifra da pagare. Non sappiamo come fare, non sono nemmeno partiti i nuovi tesseramenti».

Ferrovie, proprietaria dell’area, ha già inviato parecchi solleciti e ha proposto due soluzioni: rateizzare in dodici mesi oppure in 24 mesi, ma in quest’ultimo caso serve l’ok dalla sede centrale di Roma. E alla Tampa ha chiesto anche il 20 percento della cifra, circa 1600 euro, subito.

Il nuovo direttivo prende tempo, ma l’acconto va trovato alla svelta altrimenti si rischia lo sfratto: «Sappiamo che dobbiamo pagare, ma siamo appena arrivati e abbiamo già investito molti soldi per rifare il circolo. Chiediamo solo un po’ di tempo». In soccorso della bocciofila, che ancora deve accogliere i soci, arrivano i vecchi tesserati. «Siamo pronti a fare una colletta tra di noi», assicura Cesare Carbonari, presidente de La Tampa fino al 2019. E poi aggiunge: «Da Ferrovie mi aspetto un po’ di buon senso, anche perché noi vecchi soci, da anni, ripuliamo l’area attorno alla bocciofila, di loro proprietà, da ogni genere di rifiuti. Gratis».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.