Cerca

Park Stura, tornano i vandali: «Spaccati i vetri delle auto»

vetri spaccati stura

Sei auto vandalizzate in una sola notte tra corso Vercelli e corso Giulio Cesare. Torna l’allarme sicurezza al parcheggio Stura dove ignoti hanno spaccato i vetri dei veicoli dei residenti per portare via, principalmente, qualche spicciolo. Un fenomeno che sembrava in procinto di sparire del tutto «e che, invece, è tornato a farci preoccupare» racconta Enzo, l’autore della segnalazione.

Per le famiglie della zona, almeno quelle che popolano il vicino Villaggio Snia, l’area del parcheggio Stura e della stazione degli autobus continua a essere sinonimo di insicurezza. Prima l’incendio scoppiato al primo piano, poi alcune parziali chiusure e ora di nuovo la grana dei raid notturni. Un elenco di cattive notizie per la struttura costruita per le olimpiadi invernali del 2006 e oggi ridotta a dover tenere aperti soltanto due piani su tre (per timore di nuovi atti vandalici notturni). Unica lieta novella, la rimozione delle auto abbandonate e dei rottami. Causa pandemia e smart working, però, la mole di utenti si è ridotta. A chiederne il rilancio, in passato, ci ha pensato anche la Circoscrizione 6. Al momento l’unica speranza arriva da Rfi che a febbraio ha annunciato l’avvio di un cantiere per ripristinare una facciata della vicina stazione Stura crollata ad agosto del 2020.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.