Cerca

Bimbo investito fuori da scuola, ora è gravissimo all’Infantile

scuola manzoni corso marconi

Zaino in spalla e pistola ad acqua in mano: era pronto a festeggiare la fine delle lezioniInvece quel dodicenne è stato falciato da un scooter Honda proprio davanti alla scuola, l’istituto comprensivo Manzoni di corso Marconi: e adesso lotta tra la vita e la morte al Regina MargheritaIn serata i neurochirurghi hanno iniziato una delicata operazione per intervenire sul trauma cranico che ha riportato nella caduta. L’incidente è avvenuto alle 13 di ieri all’angolo tra corso Marconi e via Madama Cristina, proprio davanti all’istituto Manzoni: il dodicenne, infatti, frequenta proprio lì le scuole medie. E’ suonata l’ultima campanella dell’anno e lui è uscito per festeggiare l’inizio delle vacanze insieme ai compagni.

A quanto sembra, il gruppo di studenti stava giocando nel controviale con le pistole d’acqua. Poi, per cause ancora da chiarire, uno scooter Honda ne ha travolto uno: il ragazzino è crollato a terra e ha battuto violentemente la testa sull’asfalto. Il motociclista si è fermato subito per prestargli soccorso. Intanto è partita la chiamata al 118: i sanitari della Croce Rossa sono arrivati in pochi minuti e hanno trasportato il dodicenne al Regina Margherita dove è stato ricoverato in Rianimazione. I medici lo hanno intubato e poi hanno cominciato l’operazione per ridurre il trauma cranico, durata fino a tarda sera. Al momento risulta in pericolo di vita e in prognosi riservata. Sono poi intervenuti gli agenti dell’infortunistica della municipale: hanno deviato il traffico per permettere i rilievi e ora stanno indagando per chiarire le responsabilità dell’incidente. Al momento non è chiaro se il conducente dell’Honda non abbia visto il ragazzino o se sia stato lui ad attraversare all’improvviso.

Un incidente che si è verificato in un controviale che era stato pedonalizzato a settembre 2020, nell’ambito della riqualificazione generale che ha investito corso Marconi in fatto di “mobilità dolce”. Non senza grandi polemiche da parte di residenti e commercianti, e persino la Circoscrizione Otto aveva espresso grosse perplessità su un progetto voluto dalla giunta Appendino. A luglio dell’anno scorso, il controviale davanti alla Manzoni aveva riaperto alle auto, diventando però “zona 20”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.