Cerca

Il nuovo vescovo ausiliario di Torino è don Alessandro Giraudo

RepoleGiraudo
Don Alessandro Giraudo è stato nominato vescovo ausiliario di Torino. Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa l'arcivescovo del capoluogo piemontese, monsignor Roberto Repole. Nato il 9 dicembre 1968, Giraudo ha studiato filosofia e teologia al Seminario arcivescovile, conseguendo un dottorato in diritto canonico con specializzazione in giurisprudenza alla Pontificia università gregoriana di Roma. È stato ordinato sacerdote a Torino nel 1993 ed è stato inoltre canonico del Capitolo della Santissima Trinità.

Qualche tempo fa avevano scatenato dibattiti e riflessioni le sue prese di posizione a proposito della cresima ai transessuali: "Nulla di strano", aveva dichiarato Giraudo. Oggi, nel corso della conferenza in cui è stata annunciata la sua nomina, il nuovo vescovo ausiliario ha auspicato: "Mi piacerebbe che Torino restasse una città che sa accogliere".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.