Cerca

Lovers Film Festival

Da Ambra a Nishimura, il monaco con i tacchi: «E presto Ilary Blasi»

La rassegna diretta da Vladimir Luxuria inizia il 18 aprile al Cinema Massimo e fino al 23 vedrà sfilare ospiti super pop quali: Rosa Chemical, Priscilla, Paola & Chiara

Ambra Angiolini

La madrina dell'inaugurazione è lei

«Sono sicura che quando inviterò Ilary Blasi al Lovers lei accetterà senza problemi». Un desiderata quello di Vladimir Luxuria rimandato al prossimo anno dato che, per uno strano scherzo del palinsesto, l’“Isola dei famosi”, condotta dalla ex di Totti e che vede come opinionista anche la direttrice della rassegna, inizierà lunedì su Canale 5, e il festival torinese a tematiche omosessuali, proprio il giorno dopo, martedì 18.

Ma, se Ilary, almeno per il momento, rimane un sogno nel cassetto, sono tanti i nomi pop attesi fino al 23 aprile tra il Cinema Massimo e la Mole come guest star di un programma che prevede la proiezione di ben 50 pellicole di cui 9 anteprime mondiali. A partire dalla madrina Ambra Angiolini, la quale parteciperà a titolo gratuito - «a lei mi lega una storia molto lunga è stata madrina del World Pride, con lei ho fatto una tournée di oltre due anni nello spettacolo “Emozioni”, è un’amica» -, per continuare con Rosa Chemical - «L’ho contatto io scrivendogli su Instagram, è un ragazzo molto gentile, non ha voluto trattamenti particolari, verrà da solo al Museo, con la sua macchina perché, ha detto: “Tanto sono di Torino”» -.

Per non parlare del fiore all’occhiello della settimana Lgbtql+ più importante d’Italia, una vera sorpresa dell’ultim’ora, il monaco giapponese Kodo Nishimura, 33 anni, truccatore gay riconosciuto dall’intera comunità buddista, invitato in ogni angolo del pineta per parlare delle sua esperienza. La sua personalità, infatti, ha dell’incredibile se si pensa che è riuscita ad amalgamare universi così apparentemente lontani come l’essere un monaco, l’alta moda, e l’aperta omosessualità.

Modi di un unico essere nati dalla ricerca di se stessi, i cardini, a ben vedere, proprio del buddismo. Tra gli altri nomi, l’attrice Fioretta Mari, la Drag Queen Priscilla, il nuotatore Alex Di Giorgio fino al gran finale con Paola&Chiara, «le quali non potranno che farci ballare a suon di “Festival”», chiude Luxuria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.