Cerca

Ancora tensione al Salone del Libro

No Vax attacca l'immunologa Antonella Viola: cacciato dalla sala. "Questa violenza fa paura"

La contestazione durante una presentazione. La dottoressa ha risposto "Tanta gente è qui grazie ai vaccini"

No Vax attacca l'immunologa Antonella Viola: cacciato dalla sala. "Questa violenza fa paura"

Ancora tensione al Salone del libro, dopo il sabato della contestazione al ministro Eugenia Roccella stavolta a finire nel mirino è stata la  immunologa Antonella Viola, aggredita da un No Vax.

E' accaduto nello spazio Robinson, dove la dottoressa Viola stava presentando il suo libro. E per fortuna l'aggressione è stata solo verbale. L'uomo, definito un esponente del movimento No Vax a Torino, ha cominciato a urlare contro la dottoressa: "Avete mentito sugli effetti dei vaccini, avete mentito alla gente". L'immunologa ha risposto "C'è tanta gente qui proprio grazie ai vaccini". 

Dopo qualche momento di tensione, l'uomo è stato allontanato in maniera cortese ma ferma, senza altri incidenti. "Mi fa ancora paura questo livello di violenza verbale" ha detto la dottoressa Viola prima di riprendere il suo intervento.

Un intervento sui temi della biomedica, dove la dottoressa ha detto che "oggi la biomedica investe sulla longevità degli anziani piuttosto che sulle malattie dei bambini. Siamo più longevi ma viviamo gli ultimi 20 anni in malattia. L’obiettivo dovrebbe essere aggiungere vita ad anni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.