Cerca

In via Medail

Bimba di 2 anni cade dal balcone a Torino San Donato

È grave al Regina Margherita

Via Medail Torino

La polizia in via Medail angolo via San Donato

Una bambina di due anni è caduta da quasi 10 metri d’altezza in via Medail 21, nel quartiere San Donato di Torino.
É successo poco dopo le 16 di ieri, quando è subito partita la chiamata al 112. L’ambulanza ha portato la piccola a tutta velocità all’ospedale Regina Margherita, dov’è ancora ricoverata è in condizioni gravissime: al momento si trova nel reparto di rianimazione ed é in prognosi riservata a causa degli importanti traumi cranici, toracici e addominali che ha subito nel momento in cui è arrivata sull’asfalto del cortile interno del palazzo.


Intanto s’indaga per chiarire le cause della caduta dal balcone di Sama, la bimba di origine egiziana: sono in corso gli accertamenti da parte della Squadra mobile della Questura e della polizia scientifica, che sono corse in via Medail per interrogare le persone presenti nell’appartamento al terzo piano del condominio: «Ero sul balcone e avevo la bambina in braccio, sono scivolata e mi è caduta» ha raccontato la mamma in lacrime agli agenti. Una ricostruzione che ora gli investigatori stanno approfondendo, sentendo anche le versioni degli altri testimoni, tra cui il nonno della bambina e altri parenti, compresi dei minorenni. Poi tutti sono corsi all’ospedale per stringere la piccola fra le braccia.
Gli inquirenti hanno recuperato le scarpine e gli indumenti della bimba per eseguire degli accertamenti.

Al momento non c’è nulla che faccia pensare a qualcosa di diverso da un incidente ma la polizia vuole verificare ogni dettaglio della caduta, la cui dinamica non può che riportare alla mente quanto successo alla piccola Fatima, la bimba di quattro anni lanciata giù dal balcone il 13 gennaio 2022 dal quarto piano di un condominio in via Milano 18. E per cui il patrigno Azhar Mohssine è accusato di omicidio volontario.
«Non abbiamo capito bene cosa sia successo - riferisce uno zio presente in via Medail - Il nonno della bimba mi ha chiamato per dirmi che era successo un incidente e di correre a vedere. Adesso speriamo che, grazie a Dio, stia meglio: sembra che, per fortuna, sia atterrata sul sedere».

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.