Cerca

IL FATTO

Maxi black out a Torino: restano al buio 8mila famiglie e la questura

All'origine del guasto pare ci sia un sovraccarico di energia

Black out

Black out

Un maxi black out nella notte ha lasciato al buio migliaia di torinesi. Anche la questura è rimasta colpita dal guasto, tanto che metà degli schermi presenti nella centrale operativia questa mattina sono rimasti spenti. 

Il guasto ha riguardato diversi quartieri della città: da San Secondo alla Crocetta, passando per alcune zone del centro e di San Salvario. Disagi anche in precollina, tra via Monferrato e, più in generale, nella zona della Gran madre. La mancanza di corrente elettrica ha provocato non pochi disservizi ai negozi di quartiere, bar e ristoranti. Decine poi gli antifurti che sono scattanti nello stesso momento creando grande scompiglio. Si tratta del decimo black out dall'inizio dell'anno e - probabilmente - non sarà l'ultimo. Secondo quanto si apprende finora pare che si tratti un sovraccarico di energia, probabilmente legato all'uso di numerosi condizionatori accesi in contemporanea. 

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.